La nostra attenzione è rivolta anche e soprattutto all’ambiente. Abbiamo fatto un passo importante verso un orizzonte più sostenibile utilizzando materiale riciclabile e riciclato per gli imballi dei nostri packaging, diminuendo l’impiego di plastica e di carta.
Ridurre la quantità di materiali di packaging in ogni fase possibile sempre in sicurezza
Utilizzare carta e cartone provenienti da foreste gestite in modo responsabile
Utilizzare packaging riciclabile e promuovere la cultura di riciclo in ogni fase possibile
Utilizzare materiale riciclato ogni volta sia possibile per la tipologia di prodotto
Prestiamo da sempre molta attenzione ai nostri imballi, sia nella fase di progettazione che nel miglioramento costante delle confezioni già sviluppate. In tutte le nostre produzioni garantiamo elevati standard qualitativi, massima flessibilità e speed to market.
È indispensabile produrre flaconi in modo sostenibile attraverso una scelta responsabile delle materie prime e mantenedo un impegno continuo nella ricerca delle migliori tecniche produttive. Questo significa rivedere ogni processo produttivo dal principio partendo dai materiali a minor impatto possibile sino al consumo di energia per la produzione.
I flaconi dei detersivi per lavatrice sono realizzati con il 100% di plastica riciclata: un risultato importante di cui andiamo orgogliosi e che condividiamo con tutti i nostri clienti. Quando acquisti un flacone di detersivo Soft ora sai che stai effettuando un acquisto sostenibile.
La tecnologia con cui produciamo i nostri formulati ci consente di ottenere prodotti ad alta concentrazione. Questo si traduce in una minor quantità di liquido utilizzato per ogni lavaggio raggiungendo prestazioni superiori rispetto ai prodotti tradizionali.
Gli studi e i test del nostro reparto packaging dimostrano che l’impego di flaconi di dimensioni “più grandi” consente un minor utilizzo di plastica per prodotto trasportato. Così non solo si risparmia plastica ma si ottimizza l’intero percorso logistico.
Abbiamo bisogno di una strategia globale per il cambiamento climatico che rifletta i principi di equità e giustizia intergenerazionale: trasmettere alle generazioni future una Terra tale da non essere un giorno danneggiata irrimediabilmente per via dell’attività umana.
Non è più possibile misurare il successo di un’impresa su dati come la “produzione” e i “margini di profitto”: oggi affrontiamo una sfida completamente differente e più ampia, dove è indispesabile valutare l’inquinamento dell’aria e del mare e di quali e quante risorse sottraiamo all’ambiente.
Ci impegniamo da sempre per una produzione sempre più ecologica e socialmente equa . Il nostro obiettivo è sviluppare e favorire un consumo sostenibile a beneficio delle persone, del clima e del nostro pianeta. Siamo convinti che ognuno di noi può contribuire alla qualità del nostro futuro.
Ci assumiamo la responsabilità del nostro operato nei confronti dei nostri clienti, della società e dell’ambiente. Ci impegniamo con azioni concrete e strategie ecologiche di lungo termine per garantire un domani migliore e per tutelare le generazioni future.
© BIOCHIMICA SPA | Capitale Sociale € 1.280.000 I.V. – C.F. e Reg.Imprese di Bologna 03036520371 – P.IVA n. 00590801205 – R.E.A. BO 258837